AMELIA REGAZZO

Le attività sono suddivise in gruppi di lavoro:

EVENTI

(organizzazione e coordinamento)

SEGRETERIA

(gestione contatti e accoglienza)

PRODUZIONE

(creazione di contenuti audio-video e fotografici)

COMUNICAZIONE

(creazione di contenuti audio-video e fotografici)

GRAFICA

(materiali visivi per il progetto)

SCENEGGIATURA

(scrittura di cortometraggi e documentari)

La mia esperienza in SDOP
Faccio parte di San Donà Opportunity da tre anni e, per me, è un’esperienza unica, piena di emozioni difficili da spiegare… quasi una magia. È qui che mi sono sentita davvero capace, e dove ho imparato tanto, sia sul piano personale che professionale.
All’interno del COG faccio parte del gruppo Grafica e, quest’anno, per la prima volta, ho avuto l’onore di essere capogruppo, affiancata da mio fratello Pietro, laureato in Grafica e Comunicazione, che ha ricoperto il ruolo di formatore. Lavorare con lui è stato bellissimo: mi ha aiutata a crescere, a organizzarmi meglio, a gestire un team, comunicare in modo più chiaro e prendere decisioni importanti. Un’esperienza preziosa che porterò sempre con me. Uno dei traguardi più significativi di quest’anno è stata la realizzazione del primo festival culturale SDOP FEST, che si è tenuto dal 17 al 22 febbraio.
Un evento incredibile, che ha ospitato personalità importanti del mondo del cinema e della cultura:
• lo scrittore, sceneggiatore e regista Manlio Castagna 
• il doppiatore Mario Cordova,
• gli attori Francesco Gheghi, Marco Leonardi e Martina Scrinzi,
• la regista e scrittrice Daniela Porto,
• lo sceneggiatore e scrittore Lucio Besana,
• e la giornalista e scrittrice Francesca Fabbri Fellini, nipote di Federico Fellini.
Durante gli incontri, abbiamo ascoltato i loro racconti di vita e di mestiere: le sfide, le scelte creative, il dietro le quinte dei loro film. È stato appassionante e profondamente ispirante.
Io amo scoprire cosa accade dietro le quinte di un film, la parte nascosta, fatta di passione, impegno e dettagli invisibili agli occhi del pubblico. E SDOP FEST è stato tutto questo, dal vivo. San Donà Opportunity, per me, non è solo un progetto: è una vera famiglia. Un luogo dove posso esprimermi, imparare, sbagliare, migliorare, sognare in grande e condividere tutto questo con altri ragazzi come me.
Qui sotto trovate anche alcuni dei lavori di grafica che ho realizzato per SDOP FEST e il video che racconta il festival, tra emozioni, incontri e momenti indimenticabili.